1. Rappresentanza legale del Condominio;
2. Tenuta dei libri obbligatori del Condominio (Registro di anagrafe condominiale, Registro dei verbali delle assemblee, del Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) ai sensi dell’art. 1130 n. 7 c.c..;
3. Accesso alla documentazione contabile on-line tramite il portale www.miocondominio.it
4. Cura e osservanza del regolamento di condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini);
5. Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
6. Apertura/gestione conto corrente bancario/postale intestato al condominio;
7. Predisposizione e redazione del rendiconto annuale del preventivo dell’anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condomini;
8. Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria;
9. Cura dei rapporti con i fornitori;
10. Richiesta preventivi ordinari, ricerca fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle eventuali polizze d’assicurazione;
11. Visite periodiche all’immobile, riunioni con i consiglieri di condominio, contatti telefonici con i singoli condomini;
12. Gestione dell’eventuale personale dipendente;
13. Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari;
14. Adempimento fiscale 770 e gestione della certificazione unica dei fornitori;
15. Gestione lavori straordinari;
16. Gestione rimborsi assicurativi;
17. Detrazione ristrutturazioni edilizie;
18. Gestione assemblea straordinaria.